RECENSIONE: Petali e spine di Naike Ror

Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti.

Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l’animo eroso dalla voglia di rivalsa. Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato.

Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima. Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell’amore a volte riesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia.

La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà. Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York? Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?

La storia di un amore appassionato e rivalità spietata tra gli esponenti di due famiglie nemiche.

Con le recensioni deliranti in standby, recuperiamo le recensioni per il blog.
Questa volta parliamo del libro in Collaborazione con Always ( che è sempre figo dirlo *___* ) di uno dei libro più chiacchierati nell’ultimo periodo, non solo per la storia, non solo perché è la prima volta che leggo quest’autrice, ma perché Naike Ror è la prima autrice italiana per la Always Publishing.
Quindi immaginate la mia gioia quando è stata svelata la notizia. In una botta sola potevo leggere un’autrice che non ero mai riuscita a leggere ed anche la prima autrice italiana di questa CE. Insomma, ho fatto bingo!

E’ un office romance, ma prima di tutto questo libro è ispirato alla “Guerra delle due Rose” ( se non sapete cosa sia, andate ad informarvi! ).
Chiaramente è tutto in chiave moderna e ci troviamo a Liverpool, dove i nostri due protagonisti sono Jaxon e Scarlett . Lui figlio di uno York, che dopo la morte del padre è stato preso sotto l’ala protettrice di Nevil Lancaster, diventando uno squalo e con voglia di rivalsa e potere.
Da l’altra parte c’è Scarlett Lancaster, figlia adottiva di Nevil, che viene convocata dal padre, seppur non voglia avere nulla a che fare con gli affari di questo, per osservare da vicino gli andamenti dell’azienda, dato che lui dovrà decidere a chi dare la direzione della Lancaster Industries, se a Jaxon o al figlio Archie.

Chiaramente, da subito tra Jaxon e Scarlett saranno scintille. I due si metteranno i bastoni tra le ruote, più volte ( più lui che lei in realtà ), lasciandoci più volte con il fiato sospeso.

Questo libro è stato come salire sulle montagne russe.
Naike Ror è una di quelle autrici che riesce con poche parole a lasciarti senza fiato. I due personaggi sono costruiti così bene che ti sembrano reali.
Mentre leggevo la storia, mi sentivo coinvolta in prima persona e mentre i due protagonisti se ne facevano di cotte e di crude, ero anche io lì a dare man forte prima ad uno e poi all’altro.

Il plot twistone del libro mi ha lasciata piacevolmente stupita perché, non me l’aspettavo e se un’ autrice riesce a farmi tenere l’attenzione e soprattutto riesce a non farmi capire le magagne del libro beh! Chapeau!

Oltre alla ottima caratterizzazione dei personaggi principali, ci sono anche quelli dei personaggi secondari. Prima di tutto Archie Lancaster, il fratello di Scarlett, sempre in lotta con Jaxon per il ruolo di capo delle Industrie.
La segretaria di Jaxon, Trix. Il rapporto tra di loro mi ha riportato per un momento al rapporto tra Donna e Harvey in “Suits“, ovviamente senza tensione sessuale, in più lei è un personaggio con una bella personalità ed un bagaglio consistente alle spalle.

Insomma, se vi piacciono i libri scritti bene, con una trama davvero complicata e personaggi davvero ben costruiti … LEGGETELO! Perché è tutto molto bello! *___*

Lascia un commento