RECENSIONE: Hardness ( Diamond series #2 ) di Viola Lewis

Sono un uomo abituato ad avere tutto.
E tutto si sottomette a me.

Ci sono scelte che non avvengono per caso, ma sono dettate dal destino.
Muovi un passo sbagliato e la tua vita va letteralmente a puttane.
Come è successo a me.
Responsabilità. Doveri. Colpe. Peccato.
È tutto ciò che sono.
La rabbia e il rimorso sono gli unici sentimenti che mi accompagnano da allora, incatenandomi a un passato che mi ha congelato.
Un’ombra oscura che mi logora senza pietà.
E credo che arriverà presto il giorno in cui sarò condannato per il mio infame segreto.
Ma oggi la mia condanna si nasconde dietro due occhi di ghiaccio dall’anima candida come una rosa bianca.
Un piacere proibito a cui non si può resistere.

Ed eccomi qui con una nuova recensione.

Oggi vi parlerò del secondo volume della serie Diamonds di Viola Lewis.

Se nel primo volume non avevo apprezzato molto il personaggio maschile, questa volta non ho amato particolarmente quello femminile. La storia di per se è anche interessante, ma il personaggio femminile ha urtato la mia pazienza più e più volte.

Il secondo libro è dal punto di vista di Cole, il fratello maggiore, colui che gestisce l’azienda di famiglia. Bello, calcolatore e freddo come il ghiaccio, fino a che davanti a lui non si palesa Anya, una super modella che è stata ingaggiata dall’azienda per indossare alcuni gioielli nelle sfilate.

Anya è una donna che sa quello che vuole e quello che vuole, ovviamente, è Cole. Infatti Anya ha un segreto, quello di essere segretamente innamorata di Cole, sin da quando era ragazzina ed il suo punto fermo per tutta la vita è sempre stato quello di farlo capitolare.

Ci riuscirà? Vi conviene leggere il libro per saperlo.

Ad ogni modo, ho trovato questo libro decisamente migliore del primo.
Cole è un bel personaggio, ma diciamo che già nel primo volume era un bel mistero da scoprire, con questo si ha una conferma di quello che già si sospettava.

Il personaggio di Anya l’ho trovato “too much”. A parte lo stalkeraggio da parte sua nei confronti di Cole, quello che ho trovato assurdo e il fatto che per farsi notare da lui, si faccia comprare un’azienda di modelle dal padre, per poi diventare supermodella. Cioè, potrei farlo anche io così.

Difatti se dovessi confrontare Reina ( la protagonista femminile di Endurance ) e Anya, preferisco di sicuro Reina, almeno lei se l’è guadagnato il suo successo!

La cosa più bella di questo libro ( oltre Cole ) é il fatto che sia un Age gap. Difatti tra i due protagonisti ci passano un bel po’ di anni e proprio il fatto che la nostra protagonista sia molto giovane all’inizio non viene quasi presa in considerazione dal nostro amato Cole.

Chiaramente questo libro è quello che io chiamo “libro sparti acque” perché entriamo totalmente nel vivo di quello che succederà nel prossimo volume. Seppur tutto sia partito in Endurance, con Hardness, iniziamo a percepire quello che potrebbe accadere nell’ultimo capitolo di questa serie.


La scrittura di Viola è decisamente migliore, certo, ci sono sempre dei passaggi che avrei eliminato o delle scene hot che avrei rifinito, però tutto sommato, l’ho trovato migliore del primo.

Insomma, mi è piaciuto, non in modo totale, ma l’ho trovato un buon prodotto.
Se vi piacciono le saghe familiari io vi consiglio assolutamente questa serie.

Lascia un commento