RECENSIONE: So che ci sei di Elisa Gioia

copertina-2

25729929

trama-2
C’è qualcosa di peggio che essere tradita e mollata dal ragazzo con cui pensavi di passare tutta la vita. Ed è vederlo online su WhatsApp, per tutta la notte, e sapere che non sta scrivendo a te, non sta pensando a te, ma a qualcun altro. È proprio quello che capita a Gioia al suo ritorno da Londra, dopo aver passato mesi facendo di tutto per tornare da Matteo, cantante di un gruppo rock che sembrava irraggiungibile e invece quattro anni prima era diventato il suo ragazzo. Peccato che ad aspettarla all’aeroporto, al posto di Matteo, ci sia il padre di Gioia, l’aria affranta e un foglio A4 tra le mani, con la magra e codarda spiegazione del ragazzo che non ha neanche avuto il coraggio di lasciarla guardandola negli occhi. Dopo mesi di clausura, chili di gelato e un rapporto privilegiatissimo col suo piumone, però, Gioia si fa convincere a passare un weekend con le sue migliori amiche a Barcellona. Non c’è niente di meglio di un viaggio, qualche serata alcolica e un po’ di chiacchiere tra donne per riparare un cuore infranto. Se poi a questo si aggiunge un incontro del tutto inaspettato con un uomo che pare spuntato direttamente dalla copertina di un magazine di successo, la possibilità di ricominciare pare ancora più vicina. E, soprattutto, la consapevolezza che l’amore vero non ha bisogno di “ultimi accessi” di status o faccine sorridenti. È tutto da vivere, là fuori, a telefoni rigorosamente spenti.

recensione
Gioia, un nome, un perché.
Il suo motto è il #maiunaGioia.

Partiamo dal principio.
Gioia Caputi è il prototipo di donna che, in un modo o nell’altro, ci somiglia.
Bellezza regular, Pessimista, con il “odio gli uomini” facile ed ex infame. Si perché tutte lo abbiamo avuto, l’ex infame! Certo, non figo come Matteo Perri, ma su per giù, stiamo li!

E poi così, da un momento all’altro, mentre tutto sembra più nero, sbuca con le fattezze di un Dio Greco, lui: Christian Kelly ( ora sarà che a me il nome Christian mi fa venire in mente Grey, ma lasciamo perdere, fortuna vuole che il personaggio, per quanto sia un magnate ed abbia gli stessi soldi, non sia esattamente tipo da frustini e stanze rosse. Meno male direi O.o ce ne basta uno! ).

Insomma, i due si “cozzano” letteralmente e da lì in poi, i due non faranno altro che inseguirsi e riprendersi, in un modo molto particolare.

Devo dire la verità, ho adorato la storia, ho adorato loro, ho odiato INFINITAMENTE Matteo ed anche Bea ( toglietele le chiavi di casa vi prego!! ).
Ho odiato l’ansia delle ultime pagine, ma ho amato il Matrimonio ( Daje! assafa! )

… Grazie Elisa Gioia per questa perla ed ora mi aspetta il secondo!

Kelly sto arrivandooo!!

voto 5

2 pensieri su “RECENSIONE: So che ci sei di Elisa Gioia

Lascia un commento